Federdistribuzione e Asvis – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile

c.leoni

Da un anno a questa parte, Federdistribuzione è socia di Asvis – Alleanza per lo sviluppo Sostenibile che collabora per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’impegno di Federdistribuzione all’interno dell’Alleanza è focalizzato sulle tematiche del Goal 12 – Consumo e produzione responsabili. Per sviluppare i lavori relativi al Goal è stato creato un Gruppo di lavoro focalizzato sul Goal 12 composto da un team di organizzazioni impegnate sui temi specifici.

Grazie al lavoro sinergico del Gdl, l’elaborazione di proposte comuni e lo scambio delle migliori pratiche tra i partecipanti è stato elaborato un Position paper che formula proposte operative per il contesto italiano.

Il contributo di Federdistribuzione al documento è stata la condivisione della propria esperienza con il Progetto LIFE-Food.Waste.StandUp e l’impegno della distribuzione nella lotta agli sprechi e all’incentivo alle donazioni.