News

Save Bag: i risultati della campagna nella regione Umbria

f.cardani

Al fine di promuovere cambiamenti proattivi nel comportamento dei consumatori e di sensibilizzare i consumatori e il mondo della ristorazione in merito alle eccedenze e agli sprechi alimentari, UNC in collaborazione con Cuky Cofresco spa e con la partecipazione attiva e contributo di tutti i part

Progetto LIFE: i risultati

f.cardani

Lo spreco di alimenti rappresenta un problema mondiale.
Solo in Italia sono 5,6 milioni le tonnellate di cibo che finiscono nella spazzatura ogni anno, per un valore di circa 12,6 mld di euro.

OSCAR “LIFE-Food.Waste.StartUp”

c.leoni

In occasione della conferenza finale del progetto europeo LIFE-Food.Waste.StandUp - che

Il Food Waste ad Ecomondo

c.leoni

Il progetto LIFE Food.Waste.StandUp è stato inserito fra i migliori progetti europei che l’Agenzia della Commissione europea EASME ha scelto di mettere in vetrina presso il suo stand nella Fiera Ecomondo a Rimini (5-8 novembre 2019).

Tre anni di LIFE-Food.Waste.StandUp. Meno sprechi, più solidarietà

c.leoni

I risultati del progetto europeo LIFE-Food.Waste.StandUp sono stati presentati lo scorso 20 settembre a Roma, presso Palazzo dell’Informazione, alla presenza dei promotori dell’iniziativa: Federalimentare (Capofila), Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione

Insieme contro lo spreco. LIFE-Food.Waste.StandUp, il primo progetto di filiera contro lo spreco alimentare, arriva in Friuli Venezia Giulia

c.leoni

Il 27 settembre in Friuli Venezia Giulia si è svolta la decima tappa del Roadshow di LIFE-Food.Waste.StandUp, organizzato da Federdistribuzione con la collaborazione di tutti i partner del progetto.

Roadshow: la tappa siciliana all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS

c.leoni

Anche quest’anno in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, Federdistribuzione ha organizzato una tappa del roadshow nelle Regioni, precisamente quella di Catania dello scorso giugno.

call idea

Gli OSCAR “LIFE Food.Waste.Start.Up”: call per migliori idee a confronto

c.leoni

La tua attività è innovativa nell’ambito “sprechi e gestione delle eccedenze alimentari”? Ha impatto su uno dei seguenti settori: industria trasformazione alimentare,  grande distribuzione organizzata, ristorazione collettiva e enti caritatevoli attivi nella donazioni alimentari?

Convegno di chiusura del progetto LIFE-Food.Waste.StandUp ROMA, 20 Settembre 2019

c.leoni

 L’impegno della filiera per la riduzione degli sprechi e il recupero delle eccedenze alimentari.

ROMA, 20 Settembre 2019, ore 9,30 | Palazzo dell’Informazione - Piazza Mastai, 9

Il progetto Life firma un nuovo risultato in collaborazione con il Comune di Roma

c.leoni

A seguito della tappa romana di ottobre del Roadshow organizzato da FD nell’ambito del Progetto Life, il Comune di Roma ha dimostrato un significativo interesse nella costruzione di un piano per la determinazione delle misure della tassa sui rifiuti (Ta.Ri.) per l’anno 2019.

Prosegue l’attività “LIFE-Food.Waste.StandUp – Dissemination tour”

c.leoni

This Dissemination tour aims to promote the consortium created within the Life-Food.Waste.StandUP Project, to the European Food Banks through a series of conferences held by the employees of Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Final Context

c.leoni

A breve verrà lanciato il “final context” del nostro progetto che si intitolerà “Gli OSCAR di Food.Waste.Stand.Up”.

Maggiori dettagli sul sito www.lifefoodwastestandup.eu a partire dal mese di luglio.